La presenza di una fontana valorizza e arricchisce l’ambiente in cui è inserita.
Le fontane d’arredo costituiscono una scultura e grazie al gorgoglio dell’acqua creato dai vari giochi disponibili, contribuiscono a creare una magica atmosfera di benessere e relax.
Funzionamento
Le fontane per interni sono progettate in modo tale che l’acqua che vi scorre venga messa in movimento, e venga fatta ricircolare attraverso una pompa che la riporta sull’apice della cascata o della fontana. L’acqua che scende viene raccolta in una vaschetta e spinta di nuovo in alto attraverso la pompa.
Non è detto che le fontane debbano essere necessariamente rumorose. A seconda della velocità e della portata dell’acqua, anche il gorgoglio si può regolare in modo da non disturbare gli ambienti dove il silenzio è fondamentale.
Per le fontane da interni bisogna utilizzare esclusivamente acqua distillata o depurata per evitare ogni possibile incrostazione di calcare che rovinerebbe a lungo andare la lucentezza e lo splendore delle fontane per interni come elementi decorativi.
È buona norma assicurarsi che l’acqua delle fontane per interni rimanga sempre limpida e pulita, per evitare la formazione di batteri o di cattivi odori. A questo scopo è consigliabile aggiungere del cloro.
Non vi sono rischi di allagamento o perdita di acqua.
|