Il sistema delle pareti ad acqua con bolle d'aria utilizza la naturale ascensione delle bolle d'aria nell'acqua per creare dei suggestivi effetti scenografici.
Sfruttando le molteplicità di forme che può assumere la bolla d'aria nell'acqua e abbinando un sistema di illuminazione a Led, si ottiene una parete d'acqua con bolle d'aria che valorizza gli ambienti nei quali viene installata, conferendogli un effetto gradevole e rilassante.
Il sistema delle pareti ad acqua con bolle d'aria è composto da un telaio di sostegno che contiene l'acqua tra due superfici di materiale trasparente e da un adeguato spazio per contenere il sistema di pressurizzazione che crea le bolle d'aria.
Al telaio di sostegno è anche fissato il sistema di illuminazione a Led RGB a basso consumo.
E' consigliabile utilizzare acqua distillata, il sistema delle pareti ad acqua con bolle d'aria necessita di periodiche, anche se modeste aggiunte di acqua per compensare le perdite per evaporazione.
Per pareti di piccole dimensioni è possibile usare il vetro, per dimensioni maggiori va usato il metacrilato che è più leggero e più trasparente del vetro, in alcune situazioni è infine possibile utilizzare il policarbonato compatto.
Esiste una scarsissima disponibilità di metacrilati estrusi alveolari mentre metacrilati colati in lastre si prestano meglio ad essere lavorati ad arte per ottenere effetti personalizzati. L'incollaggio del metacrilato avviene tramite speciali colle che fondono il materiale inglobando alcune bollicine nelle fusione, bolle che non sono comunque un problema in una parete a bolle.
|