Le lastre in Policarbonato compatto offrono una combinazione di caratteristiche ineguagliabili: robustezza, eccezionale trasparenza, leggerezza, flessibilità, resistenza alla fiamma ecc. Le lastre in Policarbonato Compatto sono trasparenti come il vetro, pesano la metà e sono 250 volte più resistenti agli urti. Sono praticamente indistruttibili e presentano, inoltre, migliori proprietà di isolamento termico e acustico rispetto al vetro, sono termostabili in un campo di temperatura compreso fra -40° e +135°. Sono curvabili a freddo, resistono agli acidi minerali, agli idrocarburi alifatici, alla benzina, ai grassi, agli oli, agli alcoli tranne l'alcol metilico e all'acqua sotto i 70 °C. Il policarbonato presenta un elevato indice di rifrazione. La trasparenza e l’assenza di colore permettono una permeabilità alla luce dell’89% nello spettro del visibile. L'acrilico cattura la luce, gioca con la luce e dirige la luce. La luce ama l'acrilico. L'acrilico ha anche buone proprietà: è resistente ai raggi UV, facile da fabbricare e sostenibile a causa della stabilità del colore. Le lastre in Policarbonato Compatto sono inoltre disponibili in varie misure e colorazioni: trasparente, opal, fumé e bronzo.
Ma è anche possibile creare fogli di acrilico nel colore desiderato per esempio combinando i colori dell'ambiente in cui si intende collocarlo con pigmenti opachi o nano-additivi per ottenere un bel materiale di diffusione della luce.
Le lastre in policarbonato compatto UVP sono protette dai raggi ultravioletti sui due lati e vengono prodotte mediante il procedimento di coestrusione, ancorando così indissolubilmente entrambi i rivestimenti protettivi alla lastra stessa. Tale protezione filtra la luce e riduce l’invecchiamento del polimero, garantendo così un’ottima resistenza agli urti anche dopo una lunga esposizione al sole.
Impieghi. Il policarbonato è impiegato per realizzare coperture, finestrature, cupole, lucernari, tunnel, tettoie, porte e vetrate di sicurezza, porte a scorrimento, pareti divisorie, parapetti, barriere stradali antirumore e antivento, cartelloni pubblicitari, insegne luminose, segnali stradali schermi per lampade, contenitori infrangibili, serbatoi, vasche, tubi, cilindri estrusi ecc. Il policarbonato alveolare tipo Lexan è caratterizzato dalla presenza di celle sovrapposte, quindi da una struttura ad alveare che rende le lastre molto leggere, maneggevoli ed economiche. Le qualità di resistenza agli urti e agli sbalzi di temperatura rendono anche il policarbonato alveolare adatto ad usi esterni, soprattutto per le coperture.
|
Facciata ventilata con policarbonato
Mensole in policarbonato
Mobili da cucina in policarbonato
Patio con policarbonato
Policarbonato in edilizia
Bancone in policarbonato
Policarbonato
Policarbonato colorato
Bancone bar in policarbonato
Rivestimenti interni in policarbonato
diffusione di luce con policarbonato
separare ambienti con policarbonato
definizione ambienti e trasparenze con policarbonato
Tavoli in policarbonato
Lastre in policarbonato
Policarbonato compatto
Lastre in policarbonato compatto
Lastre in policarbonato compatto 2
Policarbonato compatto, arredo esterno
Tettoia in policarbonato compatto
Tettoia per piscina in policarbonato compatto
Soffitto in policarbonato compatto
Elemento di design in policarbonato compatto
Policarbonato alveolare
Policarbonato alveolare 2
Policarbonato alveolare 3
|