Questo rivestimento murario è fatto in Estremo Oriente da artigiani. Le fibre vegetali vengono raccolte e selezionate a mano, lavate, essiccate e sbiancate al sole. Sono raccolti e legati in piccoli fasci prima che siano tessuti a mano su telai ancestrali. L'intero processo è fatto a mano.
A seconda delle fibre utilizzate, un buon artigiano è in grado di tessere circa 75 cm all'ora. Una volta completata la tessitura, il rivestimento della parete è pronto per la tintura. La tintura viene applicata con spazzole. Questo metodo, insieme all'uso delle fibre naturali e della produzione su piccola scala, provoca una rivestimento a parete con irregolarità naturali in tessuto e colore. La copertura in muro naturale è disponibile in formati di 90 x 550 cm.
Questi rivestimenti murali e prodotti dalla compagnia di base olandese Eijffinger. Fondata nel 1875, Eijffinger è diventata un convertitore operativo a livello internazionale in rivestimenti murali e tessuti. Eijffinger ha iniziato a commerciare a The Hague dove i prodotti interni come la carta da parati e le decorazioni sono stati consegnati alla classe superiore. Presto la combinazione di disegni cartacei unici, un servizio affidabile, una buona qualità e un'ampia distribuzione in Olanda hanno portato ad una quota di mercato impressionante. Negli ultimi 135 anni Eijffinger è sopravvissuto alle guerre mondiali, a diverse crisi economiche e all'aumento dei mercati fai-da-te. Durante tutto, Eijffinger ha continuamente sviluppato collezioni esclusive e sorprendenti che offrono una decorazione interna distinta e caratteristica per ogni singolo individuo.
|
Carta da parati in fibra vegetale
Fibra naturale
Fibra naturale
Carta da parati in fibra vegetale in salotto
|