Alkemi è un materiale per superfici riciclato.
I suoi usi sono simili ai materiali di superficie solidi convenzionali come Corian e Avonite.
Alkemi è adatto per applicazioni di superficie orizzontali e verticali, tra cui i controsoffitti, tavoli, mobili, pareti e alzatine per una gamma di applicazioni sia commerciali che residenziali. Alkemi è realizzato con alluminio post-industriale, rottami di rame, acrilico e superficie solida.
Alkemi è un materiale certificato contenente dall’88% al 97% di materiale riciclato, il più alto del mondo.
Possiamo distinguere due tipologie di prodotto: L’Alkemi acrilico che contiene il 91% di materiale riciclato e l’Alkemi poliestere realizzato con poliestere vergine e contenente almeno il 34 % di materiale da riciclo.
Alkemi può essere riciclato all’infinito e viene prodotto in lastre abbastanza grandi, da permettere una visiva continuità e dallo spessore di 13 mm (con l’opzione di 19 mm per l’Alkemi poliestere).
Alkemi ha inoltre una ottima tolleranza termica e si pulisce con estrema facilità con prodotti non acidi che potrebbero rendere opaca la superfice anche se una levigatura e una rapida lucidatura risolverebbe facilmente l’inestetismo.
Alkemi non è assorbente ed è resistente ai graffi inoltre è praticamente privo di composti organici volatili e non contiene ritardanti di fiamma. Alkemi pur non essendo certificato NSF come materiale destinato al contatto di acqua e alimenti, perché l’origine del materiale riciclato non lo permette, è comunque garantito per tale utilizzo come prodotto sicuro. Alkemi è un prodotto versatile, pratico, bello e sostenibile.
|