Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
In fase di progetto bisogna scegliere il tipo di ricircolo desiderato.
Ne esistono due tipi: a sfioro ed a skimmer.
La piscina a skimmer rappresenta la soluzione costruttiva più praticata nonché più semplice ed economica, non ha bisogno di vasca di compenso e soprattutto ci sono tolleranze costruttive e statiche maggiori.
Gli skimmer sono aperture più o meno larghe poste in parete: da tali aperture viene aspirata l’acqua superficiale e convogliata al gruppo di filtrazione.
Gli immissori in questo caso sono posizionati in parete e hanno il compito di spingere l'acqua verso gli skimmer.
Il numero di skimmer dipende dalla superficie della vasca, e comunque non meno di uno ogni 25 mq, nelle forme irregolari questo rapporto si riduce a uno ogni 15-20 mq.
Per ogni skimmer generalmente si prevedono 2 immissori.
Il posizionamento degli skimmer e degli immissori deve essere pensato in modo da favorire il ricircolo del volume di acqua contenuto nella vasca, gli immissori devono essere posizionati in modo da spingere verso uno skimmer, non devono spingere contro vento e devono essere progettati a seconda della forma della vasca.
In vasche molto grandi bisogna tenere presente che la forza di spinta di un immissore raramente riesce ad influire oltre i 5-6 metri di distanza. Nelle piscine a skimmer la superficie dell'acqua si trova circa a 10 cm dal suo bordo superiore.
Clicca sulle foto per approfondire
Piscina a skimmer
skimmer
skimmer nascosto
Piscina a skimmer in PVC
Piscina a skimmer rettangolare
Piscina a skimmer in cemento armato
Piscina a skimmer interrata
Piscina a skimmer interrata 2
Belle Dimore - P.I. 04790780755 - 73013 Galatina (LE) - Area Riservata