Per rendere la vostra dimora veramente unica bisogna studiare gli esterni con altrettanta cura come si è fatto per gli interni.
Trasformare la vostra dimora in un sogno, in qualche cosa di molto bello che appaghi il desiderio di vivere e abitare in una residenza d'arte, richiede un progetto, un grande progetto da affidare ad un architetto, un arredatore d'interni e di esterni, un esperto di decorazioni ecc.
Insomma in un progetto serio, non c'è spazio per il fai da te, ma per il fare in équipe con una guida esperta, capace di intuizione, creatività, organizzazione, conoscenza dei materiali e delle sempre nuove tecnologie e il loro impiego al top, conoscenza delle norme di legge sulla sicurezza e sulla salute ambientale, dimestichezza nella gestione delle risorse umane ecc.
Rivestimenti esterni
I rivestimenti esterni oltre ad avere una valenza estetica hanno la funzione di conferire alle pareti perimetrali un adeguato comportamento rispetto alle sollecitazioni meccaniche e alle aggressioni portate dall'ambiente esterno e dai fenomeni meteorologici.
I materiali usati dovranno essere quindi pregiati e di eccellente fattura ma garantire anche le funzionalità richieste.
La pietra naturale è considerata un materiale pregiato con cui caratterizzare le facciate esterne degli edifici, anche perché è quella che meglio resiste alle sollecitazioni prodotte dagli agenti atmosferici. La realizzazione di questi rivestimenti richiede un'attenta progettazione che definisca correttamente i materiali da impiegare, le dimensioni, le finiture superficiali e i tipi di giunzione delle lastre.
Noi ci occuperemo su questo sito soprattutto di materiali innovativi e poco conosciuti.
Clicca sulle foto per approfondire
|
|