Cemento cerato
Il cemento cerato o Beton Cirè è un materiale per rivestimento di origine minerale, diverso dal cemento.
È costituito da cementi selezionati, sabbie fini, resine acriliche e pigmenti naturali. Può essere completato con l’applicazione di finiture superficiali di protezione totale in film trasparente.
La sua composizione e la formulazione del calcestruzzo cerato sono sviluppati per produrre un rivestimento che unisce robustezza con qualità estetiche all’avanguardia.
Caratteristiche:
- permette lavorazioni estremamente resistenti e decorative in uno spessore di appena 2 mm.
- notevole resistenza meccanica, tenuta eccellente, resistenza alla compressione, l'ottima adesione
- impermeabile all’acqua
- completamente idrofugo e oleofugo
- resistente all'usura, non teme l'impiego in nessun ambiente, esente da manutenzione per almeno 30 anni
- ecologico
- traspirante
- antimacchia
- leggero
- rapido nella posa
- modulabile in strati, si lavora con attrezzi convenzionali e tecniche consolidate.
Colorazioni
Le colorazioni di questo materiale sono ottenibili dal mescolamento di oltre 51 differenti colori di polveri minerali (ocre, ossidi, pigmenti) e resine; in questo modo è possibile ottenere numerose variazioni cromatiche, in aggiunta alle già numerose colorazioni disponibili.
Si potranno così scegliere tonalità chiare per evocare la purezza della sabbia, un rosso caldo o un bruno terroso per ricreare l’atmosfera unica di un riad marocchino oppure creare colori tenui per decorare in modo sottile l'interno di una stanza dedicata al benessere; Il beton cirè rappresenta un materiale unico, in grado di creare atmosfere particolari e avvolgenti in ogni contesto d’arredo.
Impieghi
Il suo utilizzo è nella decorazione di spazi interni ed esterni, pavimenti e pareti, piscine, docce, vasche, lavabi, top cucine, mobili, piani lavoro e oggettistica in genere.
Questo materiale può essere applicato su ogni tipo di supporto, come ad esempio le mattonelle o i rivestimenti esistenti, risolvendo così in modo nativo tutti quei problemi di smaltimento che si presentano nelle ristrutturazioni.
|