E' sicuramente noto a tutti che la lavorazione del legno sia una delle più antiche competenze dell'umanità ma se si fa una piccola ricerca si scopre che è ancora più vecchia di quanto originariamente si pensi.
Quello che può essere una sorpresa invece è che le tecniche e gli attrezzi più utilizzati nel settore del legno oggi utilizzati sembrano appartenere nell’era che si aggira intorno al 3000 a.c. Stiamo parlando di tecniche come l'intaglio, l'articolazione, la fessura e il giunto a tenone, l'esagono, lo scalpello, l'asta e l'arco. Altre tecniche, all’apparenza più innovative sono state introdotte 1000 anni dopo, intorno al 2000 a.C.
L'artigiano di Cravt Original preferisce l'uso di legno di acacia per la creazione di pannelli in legno. Il legno di acacia è un legno duro ideale per il disegno di superficie spesso utilizzato per scopi ornamentali.
L'Acacia, noto anche come albero spinoso, è un albero in rapida crescita che fiorisce anche in terreno povero. Ma i grandi risultati possono essere raggiunti solo grazie alla dedizione di artigiani esperti e di talento che garantiscono una qualità superiore.
Il legno è un materiale stupendo e altamente versatile, che si presta a tutti i tipi di trattamenti, ma è sicuramente l'artigiano che fa uscire il meglio da un pezzo di legno!
|
originali infissi in legno
dettagli di pannelli finemente intagliati
decoro in legno intagliato
dedizione e passione
pannello in legno in camera da letto
giochi di luce ed ombre con pannelli in legno
pannelli di legno a soffitto
piastrella in legno intagliato
pannelli decorativi a muro
pannello decorativo a parete
moduli decorativi a parete
|