La possibilità di imprigionare la luce all´interno di un materiale trasparente e incorruttibile come il vetro, apre infinite possibilità in termini di design, creatività e personalizzazione nel settore dell'arredamento.
A differenza delle altre illuminazioni, il vetro con led è una vera e propria opera d'arte, è in grado di creare un’atmosfera unica.
Tecnica
La tecnica consiste nell´intercalare tra due vetri un numero variabile di LED applicati su di un supporto plastico metallizzato trasparente che costituisce la veicolazione elettrica. Il tutto viene poi compattato con collanti trasparenti, ottenendo un vetro stratificato con spessore minimo di 9.3 mm. L´alimentazione si ottiene attraverso semplici dispositivi a tensione continua.
Pertanto si prestano a questa lavorazione: vetri temprati, stratificati, a specchio, coloranti in pasta, smaltati, acidati ecc.
Di grande effetto su lastre decorate o lastre acidate.
Impieghi
Questo sistema di illuminazione è indicato per porte, mensole, divisori, gradini, specchi, parapetti.
I vetri led sono efficienti, duraturi nel tempo e hanno un basso consumo energetico. Sono perfetti per chi vuole creare un ambiente originale e innovativo.
|
ripiani con vetro-led
Mensola in vetro fume' con led
Balaustre in vetro led
Vetro led
Piano di vetro con led
Pannelli in vetro laminato led
Vetro con led in bagno
Decoro a led
|