Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
La tecnologia oggi non pone limiti alla fantasia nel disegnare la forma di una piscina;
ciò nonostante nelle piscine con forme troppo complesse, è difficile riuscire a realizzare una circolazione dell’acqua in modo ottimale.
Oltre a ciò bisogna prevedere di poter utilizzare accessori futuri come teli di copertura, coperture telescopiche, pulitori automatici ecc.
In presenza di forme molto irregolari risulta di solito molto costoso adattare alcuni componenti oppure si rischia di ottenere risultati estetici e funzionali discutibili oppure ancora risulterà impossibile dotarsi di determinati accessori.
Mai commettere l'errore di partire da una forma per adattare il resto, nel disegnare una piscina bisogna pensare a forme che siano ben integrate con l’ambiente e valorizzino gli spazi disponibili, bisogna ispirarsi alle linee ed agli orizzonti presenti nel giardino e bisogna tener conto dello spazio disponibile pensando anche agli spazi da destinare a solarium, aree di gioco, relax ecc.
La progettazione di una piscina deve quindi essere affidata a tecnici specializzati che tengano conto di questi e molti altro problemi.
Clicca sulle foto per approfondire
piscina tonda e piscina forma libera
Piscina rettangolare
piscina forma libera
Piscina a forma di chitarra
Piscina a forma di piede
Varie forme di piscina
Piscina a forma di violino
Belle Dimore - P.I. 04790780755 - 73013 Galatina (LE) - Area Riservata