L’ EcoMalta è un materiale ecologico ed ecocompatibile innovativo, risultato di una ricerca accurata nel rispetto dell’ambiente: è, infatti, ignifugo, traspirante, ingelivo, non galleggiante, resistente, flessibile e riciclabile. È esente da gesso, cemento, resine epossidiche e sostanze tossiche per l’uomo e l’ambiente.
È ideale per il rivestimento di nuove strutture dall’estetica minimal, contemporanea e continua, ma anche per il rinnovamento di superfici esistenti, rovinate o fuori moda. Con EcoMalta è possibile creare superfici continue senza giunture, aumentando il livello di igiene poiché viene limitato l’accumulo di polvere e sporcizia. È applicabile anche all’esterno con opportuni cicli di impermeabilizzazione. Le superfici applicabili hanno spessore di soli 3 millimetri.
È possibile, inoltre, personalizzare ogni superficie variandone il colore, gli effetti e le finiture, per creare l’aspetto desiderato.
E’ una soluzione moderna monocromatica, allineata con le attuali esigenze di agilità, trasformazione e cambiamento.
Utilizzi
Questo materiale può essere utilizzato per superfici continue come pavimenti e rivestimenti decorativi, sia all’interno che all’esterno della casa, allo stesso modo per mobili, soprattutto nell’ambito della cucina e dell'arredo del bagno.
Manutenzione
La pulizia dell’Ecomalta è semplice e veloce, ed è consigliabile l’utilizzo di prodotti naturali, come una soluzione a base di acqua calda e aceto. Successivamente bisogna risciacquare utilizzando materiali morbidi come la microfibra. Se non si utilizzano prodotti naturali ma bisogna prediligere prodotti neutri non aggressivi, evitando in qualunque caso alcool, acetone, solventi e similari.
|
Superfici in ecomalta
Semplicità nella pulizia, vantaggio dell'ecomalta
Bagno in ecomalta
Bagno turco in ecomalta
Bagno in ecomalta 2
Arredo bagno in ecomalta
Pavimento in ecomalta
Ecomalta, colori
Cucina in ecomalta
Piano in ecomalta
|