Avonite, così come il Corian è una pietra acrilica meglio conosciuta come Solid Surface.
La composizione di Avonite e le tecniche di lavorazione permettono di ottenere formati di grandi dimensioni che da un lato abbattono i tempi di lavorazione e lo scarto che ne deriva, dall’altro permette di ottenere soluzioni di continuità con forme creative e personalizzate.
Avonite è un materiale molto versatile e può essere lavorato nei laboratori di falegnameria per semplici operazioni di taglio e incollaggio o presso ditte specializzate per ottenere forme e curve personalizzate attraverso la termoformatura.
Avonite risulta particolarmente piacevole al tatto ma anche piuttosto duttile.
Il suo utilizzo è davvero ampio se si tiene conto che Avonite è un prodotto assolutamente sicuro, igienico oltre che essere certificato NSF.
Avonite inoltre è resistente a sostanze chimiche ciò permette di fare una ottima sanificazione senza doversi preoccupare di danneggiare la superficie che, oltretutto può sempre subire nuova lucidatura.
Avonite è disponibile in una vasta gamma di colori mono e multicolor e nella finitura sia lucida che opaca.
Le sue caratteristiche e peculiarità rendono Avonite adatta per qualsiasi utilizzo: dalla cucina al bagno, dall’arredamento domestico a quello commerciale per soddisfare le soluzioni più estrose e frizzanti.
|