Chiedi un preventivo
Home  |  Chi Siamo  |  Come acquistare  |  I nostri Tecnici  |  I nostri Installatori  |  Lavori con Noi  |  Contatti


Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
CLICCA QUI


  Home  \  Materiali speciali \ Solid Surface o Pietra Acrilica \ Pral

                                                                                   Pral

Il Pral è un Solid Surface prodotto della ditta Abet e ha un costo molto competitivo.

Composizione: il pral è uno straordinario materiale artificiale, ottenuto dalla combinazione tra un minerale naturale inorganico, l'idrossido di alluminio, e un polimero acrilico. Durante il processo produttivo di polimerizzazione, vengono creati legami chimici tridimensionali per un materiale finale stabile e non reattivo, del tutto omogeneo.

Caratteristiche

  • Plasmabilità;
  • Straordinaria tattilità: non è freddo come altri materiali, ma è caldo, morbido e carezzevole;
  • Assenza di giunte;
  • Leggero;
  • Resistente: ottima resistenza superficiale, resiste all'umidità e all'usura quotidiana, resistente agli agenti atmosferici e ai raggi UV. Nonostante una apparente morbidezza, solo tattile, questo è un materiale estremamente resistente. Solo nei colori scuri può essere più delicato, in quanto leggermente più duro in fase di lavorazione; inoltre, eventuali graffi o macchie superficiali restano più evidenti rispetto ai colori chiari. Si consiglia pertanto di prestare attenzione nell’utilizzo per applicazioni soggette a forte usura;
  • Tossicità: il pral è una pietra acrilica non tossica, è chimicamente inerte, può stare a contatto con gli alimenti in quanto non ci sono migrazioni che possano contaminarli né tantomeno ci sono emissioni gassose.

Finiture: È disponibile una ricca gamma cromatica composta da tonalità forti e sature mixate a tinte lievi e soft, per creare le atmosfere più disparate. È possibile creare colori personalizzati su richiesta dei clienti anche per minime quantità, è prodotto in spessori differenti a seconda della destinazione d'uso.

Pulizia e manutenzione: la manutenzione e la pulizia di PRAL è semplice. Per quanto riguarda la pulizia quotidiana valgono le solite regole di semplice utilizzo di acqua calda e panno morbido, o detergente neutro. Per eventuali macchie più ostinate vanno bene acqua e comuni detergenti abrasivi. Eventuali danni sulla superficie, sono facilmente riparabili con un processo di levigatura per mezzo di comuni carte abrasive esistenti nei centri fai-da-te, questo semplice intervento restituisce le superfici come rinnovate.


Due vasche integrate in pral

Piano cucina con vasca integrata pral abet

Piano pral Abet

Superfici in pral

Pral Abet

Portaphon in pral

Bancone bar in pral

Vasca da bagno in pral

Lavandino in pral

Pral in cucina

Design moderno con il pral (1)

Design moderno con il pral (2)

Design moderno con il pral (3)

Cucina in pral