Descrivici i tuo progetto e gratuitamente una equipe di nostri esperti ti seguirà inviando consigli, informazioni, suggerimenti o un preventivo personalizzato.
Fino ad alcuni anni fa si tendeva a realizzare vasche molto profonde, oggi ci si è resi conto che gli aspetti negativi prevalgono sui benefici.
Una vasca troppo profonda è pericolosa, non solo per chi non sa nuotare. Le vasche profonde impiegano più tempo a scaldarsi con i raggi solari e mantengono gli strati bassi più freddi.
Nelle zone dove non si tocca, si deve per forza nuotare, limitando quindi gli spazi di gioco e relax.
Ancora più problematiche e insidiose sono le piscine con fondale a più livelli (con un piano inclinato per passare dalla profondità bassa a quella alta); in questi casi, i bambini devono limitare la loro naturale esuberanza rimanendo nella zona bassa, gli adulti sono limitati a servirsi solo della parte della piscina più profonda e devono vigilare su eventuali sconfinamenti dei bambini.
Oltre a questo bisogna tener conto che bisognerà vigilare anche sugli amici dei figli e sui figli degli amici.
Alla fine i figli crescono e la piscina rimane con la sua forma ibrida.
Questa problematica è risolta da alcune ditte specializzate che producono pavimenti mobili per piscina, con questo sistema può essere variata a piacimento la profondità della piscina.
In alternativa, la tendenza attuale è quella di realizzare piscine con profondità da 120 a 150 cm, con fondo piatto.
Con queste altezze, si può tranquillamente nuotare, giocare e rilassarsi, con assoluta tranquillità per tutti gli utilizzatori.
Clicca sulle foto per approfondire
profondità piscina
Diversi tipi di profondità di una piscina
Indicatore di profondità
Piscina più profonda al mondo
Belle Dimore - P.I. 04790780755 - 73013 Galatina (LE) - Area Riservata